Ringraziamenti per la vacanza a Santa Caterina Valfurva
Il progetto della vacanza, oltre ad essere un momento di svago e riposo, vuole essere un appuntamento con la “normalità” e soprattutto punta a favorire l’acquisizione o il ripristino di funzioni e abilità sopite a causa della malattia. Da qui il titolo del progetto “Passi che trasformano”, “passi” per favorire la crescita e la consapevolezza delle proprie abilità e risorse, “passi” per arrivare ad una migliore qualità della vita e là dove è possibile, all’autonomia.
Significa offrire anche alla famiglia la possibilità di prendere una pausa dalla gestione quotidiana del proprio caro con tutto ciò che essa comporta dal punto di vista del carico fisico, ma soprattutto psicologico.
La località individuata per la vacanza estiva è Santa Caterina Valfurva, nota località montana a 1783mt di altitudine, situata nel Parco dello Stelvio.
Il percorso risocializzante-riabilitativo insito nella vacanza è mediato e favorito da un team composto da professionisti della salute mentale e volontari formati.
RINGRAZIAMENTI
Anche quest’anno grazie al contributo di chi ci ha dato fiducia, abbiamo potuto realizzare la Vacanza terapeutica “Passi che trasformano 2015”, a Santa Caterina Valfurva , che ha coinvolto 10 utenti e come previsto alla fine di ogni evento di successo, non possono mancare in coda i ringraziamenti , non formali ma sentiti, per tutti coloro che lo hanno reso possibile.
GRAZIE DI CUORE a:
Coro Gospel Black Inside, e a tutti coloro che in quella serata, ricca d’emozione hanno donato
Lundbeck Italia S.p.A
Fondazione Aiutiamoli
Inoltre si ringraziano per la loro sensibilità e cortesia:
Hotel Pedranzini, nello specifico la famiglia Pedranzini, sempre al top per accoglienza e professionalità
Ginetto “il Geppetto” di Santa Caterina
Club Veicoli militari Storici di Oltrona S. Mamette (Co)
La proloco di Santa Caterina Valfurva
Le istruttrici del Nordic Walking Arianna e Savina