Dave for Young – 30 Settembre
Come annunciato dall’evento musicale a scopo benefico per la salute mentale:
“Dave for Young”
svolto il 30 settembre al Teatro dal Verme, organizzato da Associazione Aiutamoli Odv e Fondazione Aiutamoli Onlus, in rete con alcuni stakeholders, quali:
Progetto Itaca, Cooperazione Sociale il Geco, Cooperazione Comunità del Giambellino, l’albero di Jacopo Ets, Amici della mente Odv, Telemaco Milano, Associazione Adastra Aps, Centro Giovani Ettore Ponti, Con.Net e patrocinato da Città Metropolitana di Milano, il Comune di Milano, ASST Santi Paolo e Carlo,
è stata attivata
questa raccolta fondi
per permettere di avere gratuitamente:
un supporto psicologico ai giovani, un sostegno genitoriale e nel finanziare alcune borse di studio in percorsi artistici.
Negli ultimi due anni, più che in passato e anche a seguito della pandemia da Covid, si è acceso un riflettore sempre più ampio sulla sofferenza adolescenziale, un fenomeno già esistente e per troppo tempo sottovalutato.
Durante la serata sono stati presenti alcuni artisti musicali, quali, il collettivo Bnkr 44, di Laila Al habash e della band Disco Club Paradiso, che sono stati portavoce nel diffondere sostegno e vicinanza ai giovani nell’affrontare paure e disagi.
Tutto questo è stato reso possibile dalla diffusione in rete della serata con l’idea di dare un maggior ascolto e supporto psicologico, affinché i giovani non si sentano più soli e inadeguati.
Questa piattaforma resterà aperta per un anno e le donazioni saranno usate per poter aiutare e valorizzare sempre di più l’impegno per un supporto ai giovani a chiedere aiuto quando serve e a sapersi prendere cura del proprio benessere.
Grazie per il tuo sostegno e la tua generosità e ricorda: NON SEI SOLO, CHIEDI AIUTO – STARE MEGLIO SI PUO’!
Sarà possibile seguire l’andamento e la destinazione dei fondi raccolti.