Tra Casa e Città
Dal 28 settembre sono partite alcune iniziative all’interno del progetto di inclusione sociale: Tra Casa e Città.
Dallo scorso anno, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute – Settore Servizi per le persone con Disabilità e per la Salute mentale, e con il Coordinamento degli Enti per la Salute mentale che partecipano al Tavolo del Piano di Zona – Piano di Sviluppo del Welfare della città di Milano 2012 – 2014, affianchiamo e supportiamo persone con disagio psichico, in difficoltà ad integrarsi con le realtà del territorio.
Insieme a loro, ai loro familiari e alla Rete di cura realizziamo delle esperienze di conoscenza e partecipazione che aiutano a diminuire le dinamiche di isolamento ed esclusione e possono restituire maggior fiducia e stima di sé, per una maggiore integrazione ed una migliore qualità di vita.
Tutto questo è possibile grazie all’integrazione di competenze e risorse degli enti coinvolti; ciascuno con una propria specificità, ma in Rete per collaborare insieme ai Servizi territoriali. Un’esperienza unica nel panorama associativo milanese, che speriamo di poter ripetere anche grazie al sostegno del Comune di Milano.