. |
---|
- Benvenuti!
- Il Centro
- Il primo passo
- Quando chiamarci?
- Le attività
- I professionisti
- Tariffe Agevolate
- Questionario di soddisfazione
TARIFFE AGEVOLATE – Colloquio psicologico a 50 €
La nostra realtà no-profit offre servizi di qualità e professionisti esperti a tariffe agevolate affinché la psicoterapia non sia un lusso per pochi
OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA – Una Onlus in ascolto a Milano
Il Centro Psicologico nasce da una realtà associativa e no-profit che da oltre 30 anni si occupa del benessere psicologico delle persone ed è in rete con i servizi ed il territorio milanese
IN CENTRO A MILANO – Accoglienza e riservatezza
Situato nel cuore di Milano il Centro Psicologico offre un servizio accogliente e un luogo discreto, fuori dalla frenesia quotidiana, dove si ha cura della tua riservatezza
PROFESSIONISTI QUALIFICATI – Percorsi personalizzati e risposte rapide
Un team di professionisti esperti di formazioni diverse, che lavorano nel pubblico e nel privato, è pronto a prendere in carico la tua richiesta individuando un percorso personalizzato adatto a te rispondendo con celerità alla tua domanda
Il Centro Psicologico Porta Romana Milano
Il Centro Psicologico, un progetto della Fondazione Aiutiamoli, si avvale di una rete di professionisti che da anni operano per il benessere psicologico della persona, un bene che è diritto di tutti. Il Centro Psicologico offre alla cittadinanza la possibilità di accedere ad un supporto psicologico professionale con tariffe contenute.
Un’équipe di psicologi e psicoterapeuti di diversa formazione è in grado di rispondere a diverse esigenze e di interagire con il territorio, per la promozione del benessere psicofisico della persona e della famiglia.
Il Centro Psicologico offre sedute di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico e percorsi di gruppo a prezzi calmierati per il singolo, le coppie, le famiglie, nonché percorsi diagnostici con valutazioni cognitive, neuropsicologiche e di personalità. Inoltre si offrono servizi educativi privati su progetti di accompagnamento e sostegno individuale e familiare.
Contattando il Centro Psicologico, dopo l’accoglienza telefonica, verrà organizzato un primo colloquio con i professionisti per capire meglio la natura del problema e il tipo di supporto necessario per risolverlo.
Il primo passo: l’accoglienza e la presa in carico
Spesso le difficoltà della vita ci mettono a dura prova, le emozioni possono essere un fiume in piena difficile da gestire o un pantano da cui non si riesce ad uscire ed a sottrarsi. In queste situazioni fisiologiche poter accedere ad uno spazio di ascolto permette di aumentare la propria consapevolezza e di recuperare le risorse per far fronte al proprio disagio prima che questo possa creare ulteriori difficoltà nella propria esistenza. A volte, situazioni da tempo bloccate hanno bisogno di un luogo di accoglienza e di cura che possa ridare speranza e soddisfazione nella propria vita.
Ognuno può migliorare la propria qualità di vita diventando protagonista delle proprie scelte.
Anche solo per un confronto, i nostri professionisti sono disponibili ad ascoltarti e a cercare insieme a te la soluzione migliore per affrontare il tuo problema.
Puoi contattarci e fissare un primo colloquio. Chiamaci!
Dopo l’accoglienza telefonica, verrà organizzato un primo colloquio con uno dei nostri professionisti, per capire meglio la natura del problema e il tipo di supporto necessario per risolverlo.
Il percorso comincia infatti da una prima valutazione della situazione nel suo insieme, sia a livello personale che del sistema familiare, mirata a comprendere quali possano essere le risposte più adatte ad ogni singolo caso, tenendo in considerazione tutte le risorse offerte dal Centro Psicologico insieme a quelle presenti sul territorio.
Dopo il primo colloquio deciderai insieme allo psicologo se e come proseguire usufruendo di uno dei servizi di supporto messi a disposizione.
Quando chiamarci?
- Sei in difficoltà?
- Hai problemi con qualcuno in famiglia o con gli amici?
- Non sai come comportarti con i tuoi figli?
- Hai preoccupazioni sul lavoro?
- Ti senti triste, solo?
- Soffri di continui cambi di umore?
- Non hai voglia di uscire di casa?
- Sei stressato , sei in ansia?
- Soffri di attacchi di panico?
- Ci sono fobie che condizionano la tua qualità di vita?
- Ultimamente per te il rapporto col cibo è un problema?
- Quando ti guardi allo specchio non ti piace ciò che vedi?
- Tu o un tuo familiare ha un problema con l’alcool?
- Hai il sospetto che tuo figlio faccia uso di droga?
- Uno dei tuoi familiari si comporta in modo imprevedibile, incomprensibile o bizzarro?
Le attività proposte dal Centro
- Colloquio psicologico
- Colloqui psicodiagnostici
- Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
- Psicoterapia di gruppo
- Colloqui di supporto
- Consulenza psicologica e psicopedagogica
- Consulenza genitoriale
- Gruppi per familiari e utenti
- Test psicodiagnostici
- Test neuropsicologici e cognitivi
- Supporto all’anziano nelle abilità cognitive
- Percorsi educativi domiciliari
I nostri professionisti
Dott. Nicola Taviano:Responsabile del Centro Psicologico. Psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo umanistico e fenomenologico, specializzato nell’Approccio Centrato sulla Persona (ACP) di Carl Rogers. Si occupa da diversi anni di disagio psichico e coordina il Centro Diurno per la Salute Mentale della Fondazione Aiutiamoli Onlus. Svolge attività clinica individuale e di gruppo per affrontare stress, ansia, fobie, sintomi somatici e depressione. Terapeuta EMDR di I e II livello per il trattamento delle esperienze traumatiche e delle psicopatologie ad esse correlate. Attualmente in formazione in Analisi Bioenergetica, psicoterapia a mediazione corporea.
Dott.ssa Chiara Alfano: Terapeuta ad orientamento sistemico relazionale, mi occupo di individui, coppie e famiglie, in particolare di casi in cui sono presenti difficoltà nella sfera emotiva e relazionale, relazioni di coppia e familiari disfunzionali e conflitti e crisi personali legate a particolari momenti del ciclo della vita. Collaboro, inoltre, con i Servizi Territoriali per la cura delle dipendenze patologiche e con diverse strutture di accoglienza come esperta di Etnoclinica della migrazioni.
Dott. Lorenzo Buzzi: psicologo, cultore della materia presso l’Università Cattolica di Milano, esperto di disturbi dell’umore, disturbi d’ansia e attacchi di panico. Attualmente lavora nell’ambito della salute mentale e collabora con diverse associazioni private che si occupano di servizi rivolti alla persona, alla coppia e alla famiglia.
Dott.ssa Oriella Candeloro:Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad Orientamento Psicoanalitico Relazionale. Specializzata in psicoterapia presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) di Milano. Svolge attività clinica di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia principalmente con adolescenti e adulti.
Dott.ssa Tania Fumagalli: da anni impegnata nella Consulenza genitoriale, nel Sostegno alla malattia e nella Psicoterapia individuale e di coppia per promuovere la conoscenza di sé, lo sviluppo delle risorse e il benessere psicofisico della persona nella sua unicità.
Fa riferimento alla psicologia umanistica e in particolare all’approccio centrato sulla persona di Carl Rogers.
Dott.ssa Claudia Giangregorio: Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale, Consulente in Terapia Sessuale. Lavora da molti anni presso Aziende Ospedaliere all’interno di servizi per la salute mentale. Svolge attività clinica con individui, coppie e famiglie. Specializzata in terapia della famiglia, offre interventi a supporto di genitori, delle famiglie di adolescenti e di persone accompagnate da sofferenza psichica. Collabora con L’Università degli Studi di Milano come Professore a contratto di tre insegnamenti di discipline psico-pedagogiche nell’area medica, cultore della materia di psichiatria e neuropsichiatria infantile presso l’Università E-Campus.
Dott.ssa Francesca Mastrangelo: psicologa clinica e dello sviluppo, conduce esercizi bioenergetici da 20 anni e lavora con incontri singoli e di gruppo. E’ docente presso i corsi di formazione SIAB Società Italiana di Analisi Bioenergetica e attualmente sta seguendo la formazione con Ben Shapiro sulla Forza Vitale. E’ certificata EMDR, per Massaggio Bioenergetico dolce e come counsellor a mediazione corporea.
Dott.ssa Valentina Monza: psicologa, psicoterapeuta di formazione psicoanalitica, lavora da diversi anni nell’ambito della riabilitazione psichiatrica sia all’interno di strutture sia sul territorio.
Svolge inoltre attività clinica con adolescenti e adulti e propone percorsi di sostegno psicologico a familiari di pazienti psichiatrici.
Dott.ssa Stefania Susani: Psicologa e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale esperta nell’ambito delle adozioni sia nei percorsi pre-adozione sia post-adozione con particolare attenzione alle valutazioni neuropsicologiche e problematiche scolastiche di bambini adottati.
Consulente in sessuologia: terapia di coppia nelle difficoltà intime.
Formata EMDR: terapia post-traumatica da stress.
Formata in neuropsicologia: test neuropsicologici.
Dott. Giammarino Tristan: Psicologo e psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve integrata, un approccio che permette di focalizzare l’intervento di cura su una specifica area problematica. Lavora individualmente con adolescenti e adulti, collaborando da anni con diverse realtà socio-sanitarie del territorio.
Dott.ssa Ilaria Veronesi: psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, terapeuta EMDR, lavora in ambito clinico con giovani adulti ed adulti. Da anni impegnata nell’ambito della salute mentale, collabora inoltre con associazioni che si occupano della promozione del benessere scolastico attraverso progetti di prevenzione del bullismo e della violenza. In collaborazione con Enti Pubblici e privati svolge attività di formazione per insegnanti e genitori.
Dott.ssa Elena Vittadini: psicologa, mediatrice familiare, esperta nell’ambito delle dipendenze patologiche e dei disturbi alimentari secondo un approccio sistemico. Attualmente lavora nell’ambito della salute mentale.
LE NOSTRE TARIFFE
Colloqui individuali in studio / on-line
Colloquio psicologico in studio – 50 euro
Colloquio psicologico on-line – 50 euro
Psicoterapia in studio/on-line – 50 euro
Consulenza psicopedagogia – 50 euro
Colloquio psicodiagnostico – 50 euro
Colloqui di coppia o alla famiglia in studio / on-line
Colloquio psicologico alla coppia e alla famiglia – 70 euro
Psicoterapia di coppia – 70 euro
Psicoterapia familiare – 70 euro
Colloquio psicodiagnostico alla coppia e alla famiglia – 70 euro
Consulenza genitoriale – 70 euro
Le tariffe si intendono per il singolo incontro o seduta
A questo indirizzo web troverai un questionario anonimo con il quale potrai dare la tua opinione e, se vorrai, qualche consiglio aggiuntivo, riguardante la tua esperienza con il nostro Centro Psicologico!
. |
---|
Centro Psicologico Porta Romana
C.so di P.ta Romana, 116/a Milano
Tel. 02.32.96.08.13 centropsicologico@aiutiamoli.it